L’olio? E’ esausto

Al mercato Trionfale di via Andrea Doria è stata avviata la raccolta di oli esausti. L’area stoccaggio si trova in uno dei corridoi interni: qui sono presenti due grandi bidoni gialli dove versare il contenuto di oli usati e di grassi vegetali e animali esausti, residui della cottura dei cibi, in sicurezza e in modo gratuito. “Con la direttiva approvata circa 10 giorni fa – spiega il presidente del I Municipio Lorenza Bonaccorsi – siamo potuti partire con una sperimentazione al mercato Trionfale, anche grazie all’avvio di una collaborazione con una ditta specializzata di Roma che smaltisce questi oli in un impianto ad alta tecnologia. Ma il nostro obiettivo è estendere il servizio ad altri mercati rionali”.

Leggi altre notizie

Sampietrini e segnaletica

Sono due macro-problemi nelle strade del Centro. Forse qualcuno se ne è accorto ma di certo nessuno interviene.

Meno paccottiglia, più edicole

Tra crisi dei giornali e sviluppo del digitale, le edicole sono diventate preda dei rivenditori di paccottiglia. Ridotte a mini-rivendita di souvenir.

Il peggiore degli autogol

Concepire gli spazi delle sale cinema come store per attrarre più clienti non è la formula giusta per il Centro. E quando praticata, non ha avuto grande successo.

Tavolino arrogante

Bei tempi, quando i tavolini erano al massimo "selvaggi". Dalla pandemia a oggi sono passati di grado e sono approdati all'arroganza.