I CALENDARI
Fontane, angeli, meridiane, scalinate. Dal 2004 al 2013, il Calendario Aacs ha portato in primo piano aspetti e storie di Roma e del Centro che spesso sfuggono all’attenzione e alla riflessione anche degli abitanti, in una città che quasi non lascia “scampo” allo sguardo e alla conoscenza, per la ricchezza e la varietà di elementi.
Nei calendari che l’Aacs ha realizzato per 10 anni, è stato determinante il contributo volontario dei Soci, che di volta in volta hanno messo a disposizione le loro professionalità nel campo della fotografia, della grafica, della comunicazione, della storia dell’arte e dell’archeologia.
Nel periodo nel quale è stato realizzato, il calendario AACS è stato distribuito con la richiesta di un libero contributo poi interamente devoluto ad attività di solidarietà.
Negli anni abbiamo contribuito a sostenere Emergency e la Onlus PCDH19, lo “Spazio Giochi a misura di Bambino” attivato a Lampedusa da Save the Children – Italia e Caritas Diocesana di Agrigento a favore dei bambini migranti e lampedusani.
Cliccando sulle anteprima qui di seguito avrete modo di vedere nel dettaglio i singoli calendari prodotti dall’AACS di Roma.