E la domenica si studia al museo

E’stata inaugurata il 21 dicembre all’interno del Museo di Roma a Palazzo Braschi ed è la prima aula di studio aperta ai giovani nei musei anche nel fine settimana. L’aula segue gli orari di Palazzo Braschi, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19. Lo spazio è ad accesso gratuito, si trova al piano terra e ha sedici postazioni. Un nuovo servizio e un altro modo di vivere il Centro anche per i giovani. E così ora la domenica si può studiare anche al museo.

L’edificio si trova tra piazza Navona e piazza San Pantaleo e si può raggiungere con le principali linee bus che percorrono corso Vittorio Emanuele, corso Rinascimento e largo Argentina. (aacs)

Leggi altre notizie

Sampietrini e segnaletica

Sono due macro-problemi nelle strade del Centro. Forse qualcuno se ne è accorto ma di certo nessuno interviene.

Meno paccottiglia, più edicole

Tra crisi dei giornali e sviluppo del digitale, le edicole sono diventate preda dei rivenditori di paccottiglia. Ridotte a mini-rivendita di souvenir.

Il peggiore degli autogol

Concepire gli spazi delle sale cinema come store per attrarre più clienti non è la formula giusta per il Centro. E quando praticata, non ha avuto grande successo.

Tavolino arrogante

Bei tempi, quando i tavolini erano al massimo "selvaggi". Dalla pandemia a oggi sono passati di grado e sono approdati all'arroganza.