E la domenica si studia al museo

E’stata inaugurata il 21 dicembre all’interno del Museo di Roma a Palazzo Braschi ed è la prima aula di studio aperta ai giovani nei musei anche nel fine settimana. L’aula segue gli orari di Palazzo Braschi, dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19. Lo spazio è ad accesso gratuito, si trova al piano terra e ha sedici postazioni. Un nuovo servizio e un altro modo di vivere il Centro anche per i giovani. E così ora la domenica si può studiare anche al museo.

L’edificio si trova tra piazza Navona e piazza San Pantaleo e si può raggiungere con le principali linee bus che percorrono corso Vittorio Emanuele, corso Rinascimento e largo Argentina. (aacs)

Leggi altre notizie

Caldo implacabile? E lavare il Centro?

I servizi ad agosto, a Roma, subiscono una contrazione come se fossimo ancora negli anni Cinquanta e tutti partissero per le vacanze.

Botteghe storiche: E’ solo declino?

I numeri non fanno ben sperare. Dal 1991 ad oggi le botteghe storiche del Centro storico di Roma sono passate da 5mila a mille.

Centro storico, un Patrimonio Unesco

Il Centro storico di Roma dalla fine di luglio ha un nuovo Piano di Gestione nella sua qualità di Patrimonio Unesco.

Un tavolo tira l’altro

Gli affitti brevi stanno cambiando la vita quotidiana degli abitanti nei palazzi del Centro. Ma soprattutto rischiano di espellerli per fare spazio ad affitti più appetitosi.