Fiori dall’asfalto

Prima le modifiche, poi la presentazione in Giunta. Nuovo passo avanti per la realizzazione del giardino sopra al parcheggio di via Giulia, da anni in attesa di diventare realtà. I nuovi interventi per passare dal progetto agli alberi sono stati anticipati nel corso del mese di agosto al Corriere della Sera da Orlando Corsetti, delegato ai parcheggi per l’assessorato capitolino alla Mobilità. “Ci sarà un riposizionamento delle essenze arboree e con l’aiuto di un agronomo che ha studiato tutta la questione siamo nelle condizioni di poter far ripartire il progetto. Gli alberi più pesanti e più impattanti verranno spostati dove non c’è la struttura di copertura del parcheggio”.

Leggi altre notizie

Caldo implacabile? E lavare il Centro?

I servizi ad agosto, a Roma, subiscono una contrazione come se fossimo ancora negli anni Cinquanta e tutti partissero per le vacanze.

Botteghe storiche: E’ solo declino?

I numeri non fanno ben sperare. Dal 1991 ad oggi le botteghe storiche del Centro storico di Roma sono passate da 5mila a mille.

Centro storico, un Patrimonio Unesco

Il Centro storico di Roma dalla fine di luglio ha un nuovo Piano di Gestione nella sua qualità di Patrimonio Unesco.

Un tavolo tira l’altro

Gli affitti brevi stanno cambiando la vita quotidiana degli abitanti nei palazzi del Centro. Ma soprattutto rischiano di espellerli per fare spazio ad affitti più appetitosi.