Fiori dall’asfalto

Prima le modifiche, poi la presentazione in Giunta. Nuovo passo avanti per la realizzazione del giardino sopra al parcheggio di via Giulia, da anni in attesa di diventare realtà. I nuovi interventi per passare dal progetto agli alberi sono stati anticipati nel corso del mese di agosto al Corriere della Sera da Orlando Corsetti, delegato ai parcheggi per l’assessorato capitolino alla Mobilità. “Ci sarà un riposizionamento delle essenze arboree e con l’aiuto di un agronomo che ha studiato tutta la questione siamo nelle condizioni di poter far ripartire il progetto. Gli alberi più pesanti e più impattanti verranno spostati dove non c’è la struttura di copertura del parcheggio”.

Leggi altre notizie

Rifiuti, a piccoli passi in cerca della svolta

Si può dire tutto sulla situazione dei rifiuti a Roma e puntare il dito su falle e fragilità della sua gestione. Ma l'Ama sta imboccando la via della trasparenza per cambiare la situazione.

Lavori piazza Pia, rivoluzione viabilità

Il 22 agosto è partito il cantiere di piazza Pia, rione Borgo, accanto a via della Conciliazione. Alla fine dei lavori cambierà tutto. A partire dall'isola pedonale

Ripostigli “creativi”

La merce dei venditori abusivi finisce dentro agli sportelli di luce, acqua e gas. Non è difficile trovare quello giusto: sono quasi tutti aperti, basta forzarli un po'. Ma a volte sono già spalancati.

Rilascio certificati anche a Prati

Sono tornati attivi i servizi anagrafici nella sede del I Municipio a circonvallazione Trionfale. Scopri giorni e orari di apertura.