Fiori dall’asfalto

Prima le modifiche, poi la presentazione in Giunta. Nuovo passo avanti per la realizzazione del giardino sopra al parcheggio di via Giulia, da anni in attesa di diventare realtà. I nuovi interventi per passare dal progetto agli alberi sono stati anticipati nel corso del mese di agosto al Corriere della Sera da Orlando Corsetti, delegato ai parcheggi per l’assessorato capitolino alla Mobilità. “Ci sarà un riposizionamento delle essenze arboree e con l’aiuto di un agronomo che ha studiato tutta la questione siamo nelle condizioni di poter far ripartire il progetto. Gli alberi più pesanti e più impattanti verranno spostati dove non c’è la struttura di copertura del parcheggio”.

Leggi altre notizie

Sampietrini e segnaletica

Sono due macro-problemi nelle strade del Centro. Forse qualcuno se ne è accorto ma di certo nessuno interviene.

Meno paccottiglia, più edicole

Tra crisi dei giornali e sviluppo del digitale, le edicole sono diventate preda dei rivenditori di paccottiglia. Ridotte a mini-rivendita di souvenir.

Il peggiore degli autogol

Concepire gli spazi delle sale cinema come store per attrarre più clienti non è la formula giusta per il Centro. E quando praticata, non ha avuto grande successo.

Tavolino arrogante

Bei tempi, quando i tavolini erano al massimo "selvaggi". Dalla pandemia a oggi sono passati di grado e sono approdati all'arroganza.