Fiori dall’asfalto

Prima le modifiche, poi la presentazione in Giunta. Nuovo passo avanti per la realizzazione del giardino sopra al parcheggio di via Giulia, da anni in attesa di diventare realtà. I nuovi interventi per passare dal progetto agli alberi sono stati anticipati nel corso del mese di agosto al Corriere della Sera da Orlando Corsetti, delegato ai parcheggi per l’assessorato capitolino alla Mobilità. “Ci sarà un riposizionamento delle essenze arboree e con l’aiuto di un agronomo che ha studiato tutta la questione siamo nelle condizioni di poter far ripartire il progetto. Gli alberi più pesanti e più impattanti verranno spostati dove non c’è la struttura di copertura del parcheggio”.

Leggi altre notizie

E la domenica si studia al museo

Si può studiare al museo in un'aula aperta anche la domenica? Ora si può, con il primo esperimento avviato a Palazzo Braschi.

Tva, e ora il dibattito

Per il momento è una sigla e un progetto. Se diventerà anche una infrastruttura reale lo dirà il tempo. Ora è la fase del dibattito pubblico.

L’Otto, di nuovo

E' ripreso a gennaio il cantiere per la sostituzione dei binari lungo il tram 8. Dal lungo cantiere avviato nel 2022 era rimasto fuori qualcosa: Ponte Garibaldi.

Premio Aacs di Roma edizione 2023

Lo scorso 13 dicembre si è svolta la 25esima edizione del Premio Aacs di Roma. Un'edizione speciale che ha visto anche il varo di una nuova iniziativa.