L’olio? E’ esausto

Al mercato Trionfale di via Andrea Doria è stata avviata la raccolta di oli esausti. L’area stoccaggio si trova in uno dei corridoi interni: qui sono presenti due grandi bidoni gialli dove versare il contenuto di oli usati e di grassi vegetali e animali esausti, residui della cottura dei cibi, in sicurezza e in modo gratuito. “Con la direttiva approvata circa 10 giorni fa – spiega il presidente del I Municipio Lorenza Bonaccorsi – siamo potuti partire con una sperimentazione al mercato Trionfale, anche grazie all’avvio di una collaborazione con una ditta specializzata di Roma che smaltisce questi oli in un impianto ad alta tecnologia. Ma il nostro obiettivo è estendere il servizio ad altri mercati rionali”.

Leggi altre notizie

E la domenica si studia al museo

Si può studiare al museo in un'aula aperta anche la domenica? Ora si può, con il primo esperimento avviato a Palazzo Braschi.

Tva, e ora il dibattito

Per il momento è una sigla e un progetto. Se diventerà anche una infrastruttura reale lo dirà il tempo. Ora è la fase del dibattito pubblico.

L’Otto, di nuovo

E' ripreso a gennaio il cantiere per la sostituzione dei binari lungo il tram 8. Dal lungo cantiere avviato nel 2022 era rimasto fuori qualcosa: Ponte Garibaldi.

Premio Aacs di Roma edizione 2023

Lo scorso 13 dicembre si è svolta la 25esima edizione del Premio Aacs di Roma. Un'edizione speciale che ha visto anche il varo di una nuova iniziativa.