Solo Borgo. E gli altri Rioni?

Il Centro Storico che si prepara a veder transitare 35 milioni di pellegrini per il Giubileo ha un piccolo problema: le strade, sgangherate se non a pezzi. Una esagerazione? Basta fare un test in un qualsiasi rione: da via Belsiana a via Sant’Anna passando per via dei Serpenti, manto stradale, di carreggiate e di marciapiedi, sarebbe tutto da rifare. Invece no. Non c’è un progetto complessivo che riguardi il territorio patrimonio Unesco. Nessun rione, tranne Borgo. In pratica, San Pietro. Strade fortunate dove la pavimentazione di sanpietrini sarà tutta rimessa a nuovo.
Dopo via dei Corridori, la prima interessata dal cantiere, sono in programma gli interventi in via Rusticucci, via dell’Erba, vicolo dell’Inferriata, vicolo del Campanile e Borgo Sant’Angelo. Da febbraio, complice la vicinanza a Borgo, anche alcune strade di Prati saranno rimesse a nuovo. Cantieri notturni attendono via Boezio, via Terenzio, via Ovidio, via Orazio e via Cicerone. (aacs)

Leggi altre notizie

E la domenica si studia al museo

Si può studiare al museo in un'aula aperta anche la domenica? Ora si può, con il primo esperimento avviato a Palazzo Braschi.

Tva, e ora il dibattito

Per il momento è una sigla e un progetto. Se diventerà anche una infrastruttura reale lo dirà il tempo. Ora è la fase del dibattito pubblico.

L’Otto, di nuovo

E' ripreso a gennaio il cantiere per la sostituzione dei binari lungo il tram 8. Dal lungo cantiere avviato nel 2022 era rimasto fuori qualcosa: Ponte Garibaldi.

Premio Aacs di Roma edizione 2023

Lo scorso 13 dicembre si è svolta la 25esima edizione del Premio Aacs di Roma. Un'edizione speciale che ha visto anche il varo di una nuova iniziativa.