L’Otto, di nuovo

No, i lavori sul percorso del tram 8 non erano terminati. Quindici mesi di cantiere tra luglio 2022 e settembre 2023 non erano stati sufficienti per completare la sostituzione dei binari e il rinnovo della pavimentazione lungo l’intero percorso tra Casaletto e piazza Venezia. Mancava un pezzetto: Ponte Garibaldi, 145 metri di binari considerando anche due piccoli tratti sul lungotevere. E quindi l’8 gennaio di quest’anno, il 2024, sono ripresi i lavori di Atac proprio sul ponte, con la previsione di terminare a metà febbraio. Previsione, non certezza.
Nel frattempo, chi utilizza la linea 8 si ritrova ancora una volta a spostarsi sui bus navetta sostitutivi e a rinunciare al tram. Il percorso è più o meno invariato tranne al momento della chiusura alternata delle corsie del ponte. In questo caso si fa un giro più esteso sul lungotevere. (aacs)

Leggi altre notizie

E la domenica si studia al museo

Si può studiare al museo in un'aula aperta anche la domenica? Ora si può, con il primo esperimento avviato a Palazzo Braschi.

Tva, e ora il dibattito

Per il momento è una sigla e un progetto. Se diventerà anche una infrastruttura reale lo dirà il tempo. Ora è la fase del dibattito pubblico.

L’Otto, di nuovo

E' ripreso a gennaio il cantiere per la sostituzione dei binari lungo il tram 8. Dal lungo cantiere avviato nel 2022 era rimasto fuori qualcosa: Ponte Garibaldi.

Premio Aacs di Roma edizione 2023

Lo scorso 13 dicembre si è svolta la 25esima edizione del Premio Aacs di Roma. Un'edizione speciale che ha visto anche il varo di una nuova iniziativa.