L’Otto, di nuovo

No, i lavori sul percorso del tram 8 non erano terminati. Quindici mesi di cantiere tra luglio 2022 e settembre 2023 non erano stati sufficienti per completare la sostituzione dei binari e il rinnovo della pavimentazione lungo l’intero percorso tra Casaletto e piazza Venezia. Mancava un pezzetto: Ponte Garibaldi, 145 metri di binari considerando anche due piccoli tratti sul lungotevere. E quindi l’8 gennaio di quest’anno, il 2024, sono ripresi i lavori di Atac proprio sul ponte, con la previsione di terminare a metà febbraio. Previsione, non certezza.
Nel frattempo, chi utilizza la linea 8 si ritrova ancora una volta a spostarsi sui bus navetta sostitutivi e a rinunciare al tram. Il percorso è più o meno invariato tranne al momento della chiusura alternata delle corsie del ponte. In questo caso si fa un giro più esteso sul lungotevere. (aacs)

Leggi altre notizie

Caldo implacabile? E lavare il Centro?

I servizi ad agosto, a Roma, subiscono una contrazione come se fossimo ancora negli anni Cinquanta e tutti partissero per le vacanze.

Botteghe storiche: E’ solo declino?

I numeri non fanno ben sperare. Dal 1991 ad oggi le botteghe storiche del Centro storico di Roma sono passate da 5mila a mille.

Centro storico, un Patrimonio Unesco

Il Centro storico di Roma dalla fine di luglio ha un nuovo Piano di Gestione nella sua qualità di Patrimonio Unesco.

Un tavolo tira l’altro

Gli affitti brevi stanno cambiando la vita quotidiana degli abitanti nei palazzi del Centro. Ma soprattutto rischiano di espellerli per fare spazio ad affitti più appetitosi.