L’Otto, di nuovo

No, i lavori sul percorso del tram 8 non erano terminati. Quindici mesi di cantiere tra luglio 2022 e settembre 2023 non erano stati sufficienti per completare la sostituzione dei binari e il rinnovo della pavimentazione lungo l’intero percorso tra Casaletto e piazza Venezia. Mancava un pezzetto: Ponte Garibaldi, 145 metri di binari considerando anche due piccoli tratti sul lungotevere. E quindi l’8 gennaio di quest’anno, il 2024, sono ripresi i lavori di Atac proprio sul ponte, con la previsione di terminare a metà febbraio. Previsione, non certezza.
Nel frattempo, chi utilizza la linea 8 si ritrova ancora una volta a spostarsi sui bus navetta sostitutivi e a rinunciare al tram. Il percorso è più o meno invariato tranne al momento della chiusura alternata delle corsie del ponte. In questo caso si fa un giro più esteso sul lungotevere. (aacs)

Leggi altre notizie

Sampietrini e segnaletica

Sono due macro-problemi nelle strade del Centro. Forse qualcuno se ne è accorto ma di certo nessuno interviene.

Meno paccottiglia, più edicole

Tra crisi dei giornali e sviluppo del digitale, le edicole sono diventate preda dei rivenditori di paccottiglia. Ridotte a mini-rivendita di souvenir.

Il peggiore degli autogol

Concepire gli spazi delle sale cinema come store per attrarre più clienti non è la formula giusta per il Centro. E quando praticata, non ha avuto grande successo.

Tavolino arrogante

Bei tempi, quando i tavolini erano al massimo "selvaggi". Dalla pandemia a oggi sono passati di grado e sono approdati all'arroganza.