Il caldo e i turisti

Il caldo non può giustificare i tuffi dei turisti nelle fontane del Centro.

Nelle prime due settimane di luglio sono state sanzionate 15 persone. Le multe non bastano: cosa fare?

“Potrebbe essere lanciata un’iniziativa volta a educare i turisti che arrivano a Roma – ha dichiarato Aacs a Repubblica il 18 luglio – attraverso cartelli e indicazioni già dagli aeroporti, dai porti, dalle stazioni, lungo le autostrade, ma anche negli hotel e nei b&b. Gli stessi titolari delle strutture alberghiere e turistiche potrebbero fornire indicazioni a tal senso a chi alloggia nelle stanze o negli appartamenti”.

Leggi altre notizie

E la domenica si studia al museo

Si può studiare al museo in un'aula aperta anche la domenica? Ora si può, con il primo esperimento avviato a Palazzo Braschi.

Tva, e ora il dibattito

Per il momento è una sigla e un progetto. Se diventerà anche una infrastruttura reale lo dirà il tempo. Ora è la fase del dibattito pubblico.

L’Otto, di nuovo

E' ripreso a gennaio il cantiere per la sostituzione dei binari lungo il tram 8. Dal lungo cantiere avviato nel 2022 era rimasto fuori qualcosa: Ponte Garibaldi.

Premio Aacs di Roma edizione 2023

Lo scorso 13 dicembre si è svolta la 25esima edizione del Premio Aacs di Roma. Un'edizione speciale che ha visto anche il varo di una nuova iniziativa.