Pantheon vittima di vandali

Hanno dovuto lavorare non poco le restauratrici impegnate a cancellare con strumenti laser la scritta “aliens exist” tracciata su un muro del Pantheon il 15 luglio.

L’intervento è stato effettuato cinque giorni dopo. L’ignoto vandalo, in pochi minuti e in pieno giorno, aveva scambiato le pareti del monumento per una lavagna vileda. Senza che nessuno sia intervenuto: in piazza della Rotonda non c’è più il presidio dell’Esercito né dei carabinieri. Della Polizia Locale, nessuna traccia. Sulle telecamere di sorveglianza non si hanno notizie. Ad accorgersi della scritta sono stati alcuni abitanti. Il gesto è grave e la mancanza di controlli assordante, ma tutto questo non sia giustificazione per nuove tentazioni di cancellate intorno al monumento. (aacs)

Leggi altre notizie

E la domenica si studia al museo

Si può studiare al museo in un'aula aperta anche la domenica? Ora si può, con il primo esperimento avviato a Palazzo Braschi.

Tva, e ora il dibattito

Per il momento è una sigla e un progetto. Se diventerà anche una infrastruttura reale lo dirà il tempo. Ora è la fase del dibattito pubblico.

L’Otto, di nuovo

E' ripreso a gennaio il cantiere per la sostituzione dei binari lungo il tram 8. Dal lungo cantiere avviato nel 2022 era rimasto fuori qualcosa: Ponte Garibaldi.

Premio Aacs di Roma edizione 2023

Lo scorso 13 dicembre si è svolta la 25esima edizione del Premio Aacs di Roma. Un'edizione speciale che ha visto anche il varo di una nuova iniziativa.