E allora, il Giubileo?

Dopo mesi di annunci sull’avvio dei cantieri, da qualche settimana non si parla più di Anno Santo e infrastrutture per Roma. Dove eravamo rimasti? Per quanto riguarda le strade del Centro, il cantiere più importante sarà per il nuovo tunnel di piazza Pia. Lavori il cui avvio, secondo i tecnici, non potrà andare oltre il prossimo luglio, perché dureranno poi tra i 16 e i 18 mesi. Da settembre sono invece previsti i lavori per la manutenzione stradale. Dei 26 lotti di interventi previsti, sette riguardano la viabilità centrale per un totale di 47 milioni di euro. Lo stanziamento di risorse straordinarie per la manutenzione delle strade coinvolge anche i municipi che potranno effettuare lavori per 3 milioni di euro ciascuno. Per i lavori di piazza Pia sono stati stanziati 70 milioni di euro, mentre per la riqualificazione della piazza antistante la Basilica San Giovanni, il finanziamento è di 15 milioni di euro. (aacs)

Leggi altre notizie

Rifiuti, a piccoli passi in cerca della svolta

Si può dire tutto sulla situazione dei rifiuti a Roma e puntare il dito su falle e fragilità della sua gestione. Ma l'Ama sta imboccando la via della trasparenza per cambiare la situazione.

Lavori piazza Pia, rivoluzione viabilità

Il 22 agosto è partito il cantiere di piazza Pia, rione Borgo, accanto a via della Conciliazione. Alla fine dei lavori cambierà tutto. A partire dall'isola pedonale

Ripostigli “creativi”

La merce dei venditori abusivi finisce dentro agli sportelli di luce, acqua e gas. Non è difficile trovare quello giusto: sono quasi tutti aperti, basta forzarli un po'. Ma a volte sono già spalancati.

Rilascio certificati anche a Prati

Sono tornati attivi i servizi anagrafici nella sede del I Municipio a circonvallazione Trionfale. Scopri giorni e orari di apertura.